Assemblaggio mobili
Strettoio autocentrante, a funzionamento elettro-meccanico, elettronico, per mobili, con ciclo di lavorazione automatico o manuale.
All'entrata del mobile da pressare, la macchina si predispone per le dimensioni dello stesso in automatico, senza interventi dell'operatore. Il mobile si arresta in posizione centrale e le due spalle si spostano simultaneamente alle due estremità del mobile per eseguire la pressatura orizzontale.
Allo stesso tempo i traversini orizzontali si sono posizionati automaticamente, così come il pianale di pressatura verticale. Tutti i movimenti, sia del piano che delle spalle di pressatura sono ottenuti mediante motori brushless. La pressatura è meccanica con la possibilità di regolare la coppia di stretta.
Il quadro elettrico e i dispositivi di comando sono su di un armadio a leggio.
Sono disponibili diverse possibilità di funzionamento liberamente modificabili e richiamabili dal touchscreen posto sul quadro elettrico. Un PLC controlla tutte le funzioni della macchina (Gestione movimentazione, selezione pressione di pressatura).
Il punto di forza dello strettoio elettro-meccanico è dato dall’efficiente squadratura del mobile grazie al sistema integrato di cremagliere - pignoni comandati da morti brushless che rende l’utilizzo di questa macchina adatto per assemblaggio mobili con taglio pannelli a 45°.



